“La Notte Bianca della Legalità ”, il 5 maggio a Genova, Palermo, Napoli e Roma

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il 5 maggio 2018, si svolgerà  “La Notte Bianca della Legalità ”. 

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Nazionale Magistrati di Genova e della Liguria, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria e l’Ordine degli Avvocati di Genova.

L’eventi si svolgerà in contemporanea nelle città di Palermo, Napoli e Roma.

NOTTE BIANCA LEGALITÀ A GENOVA

Il tribunale di Genova ospiterà 250 ragazzi frequentanti le scuole secondarie di secondo grado liguri, i quali si confronteranno sui temi della legalità e del contrasto alla criminalità, sperimentando sul campo come funziona un tribunale, in un dialogo aperto e costruttivo con magistrati, avvocati,  notai, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, traduttori e interpreti del Tribunale.

MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le scuole liguri interessate a partecipare devono comunicare entro e non oltre il 17 aprile 2018  la propria adesione all’iniziativa,  inviando una email al seguente indirizzo:[email protected] (alla attenzione del prof. Antonio Carvelli).

Nella email si devono indicare: nominativo, numero partecipanti (non oltre 25 per istituto scolastico) e principali tematiche di interesse (distinte per tipologia di laboratorio statico/dinamico).

Per tutte le info clicca qui

Versione stampabile
anief anief
soloformazione