La maestra che insegna ai suoi studenti il corpo umano con un particolare costume [FOTO]

Veronica Duque, un’insegnante spagnola, ha ideato un modo originale per insegnare ai suoi studenti i muscoli e gli organi interni del corpo umano.
Insegnando scienze in una scuola bilingue ad Alicante, Veronica ha capito che i suoi studenti avrebbero potuto avere difficoltà a immaginare queste strutture in 3D senza vederle direttamente. Così, ha deciso di indossare una tuta sui generis che mostrava tutti gli organi interni e i muscoli del corpo umano.
Il video della sua lezione, nel 2019, è diventato virale e ancora oggi, nel 2023, se ne parla come un esempio di buona didattica.
In passato, Veronica ha indossato altri costumi speciali, come quelli di una donna medievale, greca, faraone, pirata e scheletro. Il suo obiettivo è quello di rendere le lezioni più motivanti per i suoi studenti e di trovare modi creativi per spiegare concetti importanti attraverso il gioco.
La scuola sembra apprezzare molto l’approccio di Veronica alla didattica, e la sua idea di utilizzare costumi speciali per catturare l’attenzione dei suoi studenti. L’uso del gioco e di strumenti visivi come quelli utilizzati da Veronica potrebbe rappresentare un modo utile per rendere le lezioni più coinvolgenti e memorabili per i bambini.
Muy orgulloso de este volcán de ideas que tengo la suerte de tener como mujer😊😊
Hoy ha explicado el cuerpo humano a sus alumnos de una manera muy original👍🏻
Y los niños flipando🤣🤣
Grande Verónica!!!👏🏻👏🏻😍😍 pic.twitter.com/hAwqyuujzs— Michael (@mikemoratinos) December 16, 2019