La maestra che insegna ai suoi studenti il corpo umano con un particolare costume [FOTO]

WhatsApp
Telegram

Veronica Duque, un’insegnante spagnola, ha ideato un modo originale per insegnare ai suoi studenti i muscoli e gli organi interni del corpo umano.

Insegnando scienze in una scuola bilingue ad Alicante, Veronica ha capito che i suoi studenti avrebbero potuto avere difficoltà a immaginare queste strutture in 3D senza vederle direttamente. Così, ha deciso di indossare una tuta sui generis che mostrava tutti gli organi interni e i muscoli del corpo umano.

Il video della sua lezione, nel 2019, è diventato virale e ancora oggi, nel 2023, se ne parla come un esempio di buona didattica.

In passato, Veronica ha indossato altri costumi speciali, come quelli di una donna medievale, greca, faraone, pirata e scheletro. Il suo obiettivo è quello di rendere le lezioni più motivanti per i suoi studenti e di trovare modi creativi per spiegare concetti importanti attraverso il gioco.

La scuola sembra apprezzare molto l’approccio di Veronica alla didattica, e la sua idea di utilizzare costumi speciali per catturare l’attenzione dei suoi studenti. L’uso del gioco e di strumenti visivi come quelli utilizzati da Veronica potrebbe rappresentare un modo utile per rendere le lezioni più coinvolgenti e memorabili per i bambini.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: prove scritte: 11-12 marzo infanzia e primaria, 13-19 marzo secondaria. Preparati al rush finale con EUROSOFIA