“La giornata mondiale degli insegnanti? Una presa in giro. Un po’ come San Valentino per gli innamorati”. L’affondo di Petri
Di

Su La Repubblica, interviene Valentina Petri, docente di lettere, blogger e scrittrice. Il tema del suo intervento riguarda la recente Giornata Mondiale degli Insegnanti che si è tenuta lo scorso 5 ottobre.
Per Petri la giornata mondiale suona come una “una presa in giro. Un po’ come San Valentino per gli innamorati”.
E ancora: “Il nostro ruolo è diventato sempre più complesso e andrebbe riconosciuto, anche nello stipendio: partiamo da quello. Invece non c’è niente da fare, noi rimaniamo quelli dei tre mesi di vacanza e che lavorano per poche ore a settimana”.
La realtà è ben diversa: “Prima di fare qualcosa in classe devi scrivere un progetto e dimostrare che l’hai fatto. Quanto tempo ti rimane per farlo? Pochissimo”.