La Gelmini vuole insegnanti sempre più qualificati ma non li può assumere… è ora di inserirli nelle Graduatorie!

Di Lalla

Matteo De Angelis – Oggi è nato su facebook il nuovo gruppo "Manifestazione docenti abilitandi e abilitati per le G.aE – Roma 2011".

Matteo De Angelis – Oggi è nato su facebook il nuovo gruppo "Manifestazione docenti abilitandi e abilitati per le G.aE – Roma 2011".

Gli obiettivi che esso si prefigge sono:

  • raggiungere entro un mese la quota di 6000 amici, TUTTI intenzionati – dal primo all’ultimo – a recarsi a Roma per manifestare di fronte al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca contro la chiusura delle G. a E. (graduatorie ad esaurimento) per i docenti abilitandi e abilitati.
  • Trascorso un mese, non appena avremo raggiunto un numero sufficiente per essere ascoltati sul serio dal Governo (almeno 6000!), organizzeremo una data per poter manifestare a Roma e ci mobiliteremo tutti per raggiungere la capitale

SE VUOI MANIFESTARE A ROMA A FAVORE DELL’INGRESSO NELLE G. a E. 2011-2013 PER I DOCENTI ABILITANDI E ABILITATI, QUESTA E’ LA TUA ULTIMA POSSIBILITA’: DIVENTA SUBITO AMICO DEL GRUPPO "MANIFESTAZIONE DOCENTI ABILITANDI E ABILITATI PER LE G. a E. – ROMA 2011"

Chiediamo al Governo un intervento normativo immediato finalizzato a consentire l’inserimento nelle G. a E. di tutti i docenti che hanno conseguito e che stanno per conseguire l’abilitazione all’insegnamento in seguito alla frequenza dei corsi abilitanti a numero chiuso attivati su disposizione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dal 2008 al 2010 (A77, COBASLID, Scienze della Formazione Primaria, semestri aggiuntivi IX ciclo SSIS).

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia