La docente torna dopo un mese di malattia: gli alunni l’accolgono con dolci e abbracci. Accade a Nuoro

La classe 3 F del Liceo Asproni di Nuoro ha riservato un’accoglienza davvero speciale alla professoressa, assente per malattia da circa un mese.
Con la complicità di un’altra docente, gli alunni hanno inscenato un acceso litigio in classe, attirando l’attenzione della professoressa appena rientrata. Al suo avvicinarsi, il finto battibecco si è trasformato in una commovente sorpresa: gli studenti le hanno offerto un vassoio di dolcetti e, soprattutto, l’hanno stretta in un caloroso abbraccio collettivo.
La commozione era palpabile: la professoressa, visibilmente emozionata, ha ringraziato i suoi alunni per il loro affetto e sostegno durante il periodo di convalescenza.
“È stato un momento davvero toccante”, ha raccontato la professoressa all’Unione Sarda. “L’affetto dei miei studenti mi ha riempito il cuore di gioia e mi ha dato la forza per ricominciare con grinta questo nuovo anno scolastico”.
Il gesto degli alunni ha dimostrato il profondo legame che si è creato tra loro e la professoressa, un legame che va oltre la semplice relazione didattica. Un esempio di come la scuola possa essere un luogo di crescita e di affetto reciproco, dove gli insegnanti non sono solo dispensatori di nozioni, ma anche guide e punti di riferimento per i loro studenti.
L’insolito “bentornato” organizzato dalla 3 F del Liceo Asproni ha fatto il giro del web, commuovendo migliaia di persone. Un piccolo grande gesto che ha dimostrato il valore inestimabile dei rapporti umani, soprattutto in un contesto come quello scolastico.