La docente assenteista per 20 anni, gli studenti: “Ha compromesso seriamente il nostro studio e l’assimilazione delle materie” [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Nuove luci si proiettano sulla vicenda della docente destituita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Risalgono ad aprile 2019 le proteste di alcuni studenti nel liceo in cui prestava servizio l’insegnante, risvolti inaspettati di una questione che sembrava risolta.

Gli studenti si ritrovavano in difficoltà, come viene spiegato in un video di protesta pubblicato tre anni sul canale YouTube ‘Chioggiazzurra’.

“L’assenteismo frequente della docente durante l’anno scolastico ha interrotto la continuità dell’apprendimento”, affermano gli studenti. “Ciò ha compromesso seriamente il nostro studio e l’assimilazione delle materie. Ci apprestiamo a sostenere la maturità con una preparazione carente”.

Un problema che andava ben oltre la semplice incompetenza didattica. “Non solo ha trascurato argomenti importanti, ma non ha neanche risposto alle nostre richieste specifiche”, lamentano gli alunni.

Perché la docente è rimasta al suo posto nonostante tutto, si chiede nel video? Gli studenti affermano: “Ci chiediamo la stessa cosa. Ci sono state proteste prima di noi. Non siamo i soli a volere un cambiamento”.

Infine: “Il nostro sciopero è un atto per il futuro. Vogliamo che questa docente cessi di insegnare al Veronese. Desideriamo un’istruzione adeguata che ci permetta di sostenere un esame”. 

Leggi anche

La docente assenteista per 20 anni si difende: “Caso surreale, gli atti proveranno la verità”

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri