La Calabria celebra le eccellenze scolastiche: cerimonia il 12 giugno a Catanzaro

WhatsApp
Telegram

Lunedi 12 giugno alle ore 18, la Cittadella regionale “Jole Santelli” a Catanzaro sarà teatro della Prima edizione della “Giornata delle eccellenze scolastiche” per l’anno scolastico 2022-23.

L’evento è voluto dal Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e dal Vicepresidente con delega all’Istruzione Giusi Princi, che desiderano celebrare gli studenti di spicco della regione.

I festeggiamenti mirano a riconoscere e promuovere quegli studenti che si sono distinti in competizioni nazionali e internazionali, portando lustro alla loro istituzione scolastica e alla regione. “Riteniamo che il compito delle istituzioni debba essere quello di rendere centrale la cultura, coltivando e incoraggiando gli studenti meritevoli”, ha affermato Princi.

Organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, l’evento vedrà protagonisti gli studenti, accompagnati da dirigenti, docenti e famiglie, con la presenza di diverse autorità civili, militari e religiose. La serata sarà arricchita da intrattenimenti musicali e artistici, creando un’atmosfera emozionante.

La giornata si concluderà con un momento gastronomico di degustazione di prodotti tipici biologici locali, in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura e il rispettivo Dipartimento, a cura dell’Arsac. Un evento che promette di unire la celebrazione del talento e dell’investimento in istruzione con il gusto della tradizione calabrese.

WhatsApp
Telegram

Hai bisogno di un PC nuovo? Comprane uno rigenerato, costa meno, proteggi l’ambiente e hai un anno di garanzia. Usa la Carta del docente su Reware.it