Banco imbrattato da alunno e kit di pulizia messo sul banco dalla bidella: lezione di responsabilità o punizione eccessiva?

WhatsApp
Telegram

Una foto postata su TikTok da uno studente ha scatenato una vivace polemica online. L’immagine mostra un kit di pulizia, composto da sgrassatore e spugnetta, posizionato su un banco scolastico con un biglietto: “Si prega di pulire i banchi, grazie”.

Il post, come segnala Skuola.net, ha rapidamente raggiunto quasi 400mila like, dividendo gli utenti tra chi sostiene la bidella e chi difende lo studente. Il contesto della vicenda non è del tutto chiaro. È possibile che la collaboratrice scolastica abbia sorpreso il ragazzo a sporcare il banco e abbia deciso di invitarlo a pulire, anziché farlo lei stessa.

Lo studente, pubblicando la foto, ha commentato sarcasticamente: “Entri in classe alle 8.00 e la bidella ti droppa sta hit (è il suo c***o di lavoro)”, sottolineando con polemica che, a suo avviso, la pulizia dei banchi è compito esclusivo della bidella.

Il post ha generato un acceso dibattito sulla piattaforma, con numerosi commenti a sostegno di entrambe le parti.

WhatsApp
Telegram

Concorso DSGA. È iniziato il countdown per il bando. Preparati con Eurosofia. Il 10 dicembre diretta su Contabilità pubblica