Joy of moving, il metodo innovativo centrato su giochi di movimento: adesioni al progetto dal 18 ottobre

WhatsApp
Telegram

Anche nel 2022/23 il Ministero dell’Istruzione promuove il progetto Joy of moving, (JOM), per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria degli istituti scolastici statali e paritari. Il metodo innovativo Joy of moving centrato su giochi di movimento disegnati per bambini a partire dall’età della scuola dell’infanzia.

Valorizzando la motricità anche nella costruzione dei saperi, il metodo propone pause attive e attività interdisciplinari per apprendere in movimento e richiama ad uno “stile di vita a tutto campo” attraverso esperienze outdoor e multisportive.

Le scuole interessate potranno aderire a Joy of moving registrandosi al link https://www.joyofmovingeducation.com/adesione a partire dal 18 ottobre 2022.
Non è invece prevista una data di scadenza per aderire.

Nel percorso Joy of moving, oltre ai manuali forniti gratuitamente al momento dell’adesione della scuola, ai materiali didattici, ai corsi di formazione on-line certificati (nuovi e aggiornati), ai webinar di approfondimento e ai corsi in presenza, sono previsti la Community degli insegnanti, con sessioni di partecipazione del Team di Esperti JOM, anche di paesi stranieri che hanno adottato il metodo, e la challenge “Docente del mese”, con la vincita di materiali sportivi per la scuola.

NOTA

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana