Jake La Furia: “Il sistema scuola non funzionava per me, non mi piaceva l’autorità, la curiosità mi ha salvato”

WhatsApp
Telegram

Jake La Furia, pseudonimo di Francesco Vigorelli, 45 anni, è noto per essere un rapper di successo e un giudice di X Factor. Ma prima di diventare famoso, ha avuto una esperienza a scuola che non è stata sempre facile.

In un’intervista al Corriere della Sera, ha raccontato di come non sia mai stato un grande studente e di come abbia fatto tre volte la prima al liceo artistico prima di decidere di lasciare la scuola.

“Il sistema scuola non funzionava per me”, ha spiegato Jake La Furia. “Ero un po’ un demente, non mi piaceva l’autorità e non mi sentivo a mio agio in un ambiente scolastico tradizionale”. Tuttavia, nonostante le difficoltà, Jake La Furia non si è mai arreso e ha continuato a imparare e a crescere grazie alla sua curiosità e alla sua determinazione.

“La curiosità mi ha salvato”, ha detto. “Mi ha permesso di non crescere ignorante e di scegliere cosa studiare e cosa imparare”. Jake La Furia ha sottolineato l’importanza della scelta personale e dell’autonomia nell’apprendimento, e ha incoraggiato i giovani a seguire i loro interessi e le loro passioni.

WhatsApp
Telegram

Concorso scuola PNRR2: pubblicato il decreto per infanzia, primaria e secondaria. Il 26 novembre prima lezione in diretta con Eurosofia