Ius scholae, Salvini ribadisce: “Il tema non è prioritario”. Poi aggiunge: “Maggioranza compatta su ritorno del voto in condotta e dei giudizi a scuola e allo stop ai telefonini in classe”

WhatsApp
Telegram

Matteo Salvini, vice premier e leader della Lega, ha rilasciato un’intervista a Libero in cui ha espresso la sua posizione sulla cittadinanza facile e sulla sicurezza in Italia.

Nel corso del colloquio, Salvini ha affermato che la Lega proporrà il ritiro della cittadinanza agli immigrati che commettono reati in Italia, sottolineando l’importanza dell’integrazione e del rispetto delle leggi e della cultura italiana: “Sono certo abbiano capito che alcune riforme come lo ius scholae – ovvero la cittadinanza facile – non siano prioritari per un Paese che concedere un numero di cittadinanze trai più alti in tutto il continente”

“Porte aperte per chi si integra e rispetta le nostre leggi e la nostra cultura, porti chiusi per tutti gli altri”, ha detto Salvini. Il leader della Lega ha anche ribadito la sua opposizione alla cittadinanza facile, affermando che l’Italia concede già un numero di cittadinanze tra i più alti in tutto il continente.

Salvini ha anche parlato di altri provvedimenti che la Lega sta lavorando, come il ritorno del voto in condotta e dei giudizi a scuola, lo stop ai telefonini in classe e il ritiro della patente per chi usa droga e per chi abbandona animali. Il leader della Lega ha anche annunciato che la settimana prossima, alla Camera, chiederà l’istituzione di un tavolo sulla castrazione chimica e che nel ddl sicurezza intende inasprire gli interventi contro le occupazioni abusive e per le donne che usano la gravidanza per commettere illeciti.

Inoltre, Salvini ha sottolineato l’importanza della sicurezza stradale, annunciando che la Lega proporrà l’obbligo di targa, casco e assicurazione per chi si muove in monopattino. Il leader della Lega ha anche ribadito la sua fiducia nella maggioranza, affermando che la sinistra non riuscirà a spaccarla.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri