Ius Scholae, Salvini “boccia” il disegno di legge di Forza Italia: “Il tema non è un’emergenza, la loro proposta non mi interessa”

WhatsApp
Telegram

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha presentato a Milano la proposta di legge di Forza Italia, nota come Ius Italiae, che mira a semplificare il processo di acquisizione della cittadinanza italiana.

Secondo Tajani, per diventare cittadini italiani è fondamentale possedere una solida conoscenza della lingua italiana, della storia e della geografia del Paese, nonché della Costituzione e dei principi di educazione civica.

“Dopo dieci anni di scuola dell’obbligo, svolti con impegno e profitto, si può aspirare a diventare cittadini italiani”, ha affermato Tajani, evidenziando l’importanza di un percorso educativo come prerequisito per l’integrazione nella società.

Tuttavia, il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, ha risposto che il dibattito sulla legge di cittadinanza “vale a zero”. “Non mi interessa, non è un’emergenza, non è nel programma di Governo, non abbiamo chiesto i voti per questo, la gente non mi chiede di lavorare sulle cittadinanze da dare in omaggio”, ha affermato Salvini, ospite di ‘Live in’ su Sky Tg 24.

Ius Scholae, Forza Italia presenta la propria proposta di legge: “Con 10 anni di scuola dell’obbligo si può aspirare a diventare cittadini italiani”. I dettagli

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri