Ius Scholae, matrimonio egualitario e fine vita: le proposte del PD in vista delle elezioni

WhatsApp
Telegram

Ius scholae, matrimonio egualitario, legge sul fine vita, uso terapeutico della cannabis. Sono le quattro proposte che il Partito Democratico ha inserito nella bozza di programma su cui il segretario Enrico Letta sta relazionando in direzione.

Deciso a portare avanti il lavoro sui diritti civili e le nuove regole sulla cittadinanza che è stato interrotto in Parlamento a causa dell’ ostruzionismo della destra e della fine anticipata della legislatura. Ampliando soprattutto i diritti la comunità Lgbtq+ con l’introduzione del matrimonio egualitario.

“Nei prossimi giorni – ha spiegato Letta – presenteremo una proposta al giorno, faremo in modo che diventino il cuore della campagna elettorale stessa. Gli altri hanno una potenza di fuoco di tv, dei media che noi non abbiamo, ma noi abbiamo la forza della gente, dei tantissimi sindaci sul territorio, abbiamo i circoli e le nostre feste. Sarà fondamentale darci un metodo e una disciplina. Il programma Italia 2027 – ha concluso – è finalizzato a far andare avanti l’Italia, dobbiamo rendere evidente agli italiani che se vincono queste destre sarà il nostro Paese ad andare indietro”.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur