ITS Pop Days, dal 5 al 7 maggio la fiera virtuale degli Istituti Tecnici Superiori

Stampa

Dal 5 al 7 maggio prossimi, gli ITS di tutta Italia si riuniranno “virtualmente” nella prima Fiera degli ITS, illustrando la propria offerta formativa, le eccellenze e le collaborazioni che li caratterizzano, raccontando la propria storia ad un pubblico vasto.

ITS POP DAYS, realizzato da Confindustria, Umana e Indire, è il primo evento digitale che riunisce il mondo degli Istituti Tecnici Superiori italiani su un’unica mappa per permettere a studenti, insegnanti, famiglie e imprese di informarsi su queste vere e proprie accademie del Made in Italy.

Si può navigare tra gli stand virtuali degli ITS, e dialogare con loro in diretta tramite live chat per scegliere il futuro percorso di studi.

Gli ITS sono percorsi formativi tecnici biennali post diploma dove la competenza tecnologica si sposa con la pratica aziendale. Oltre l’80% di chi si diploma in un ITS trova lavoro ad un anno dal diploma. Per oltre l’87% di questi lo ha trovato in un’area coerente con il percorso concluso. In alcuni percorsi l’occupabilità raggiunge il 100% dei diplomati.

ITSPOPDAYS-lettera-studenti-famiglia

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur