ITS in crescita, Torrielli: “Garantiscono un alto incontro tra domanda e offerta di lavoro, ma mancano ancora di una adeguata conoscenza da parte delle famiglie”

WhatsApp
Telegram

Il presidente dell’Associazione Rete Fondazioni ITS Italia, Guido Torrielli, ha affermato che i percorsi post-diploma degli Istituti Tecnici Superiori sono in crescita e garantiscono un alto incontro tra domanda e offerta di lavoro, ma mancano ancora di una adeguata conoscenza da parte delle famiglie.

In occasione della fiera Didacta Italia a Firenze, Torrielli ha sottolineato l’importanza di raggiungere le persone anche al di fuori del target specifico degli ITS, parlando ai docenti e ai genitori per diffondere la conoscenza di questa fondamentale opzione per il futuro dei giovani.

Torrielli ha poi sottolineato che tutte le dieci filiere degli ITS hanno intrapreso un ottimo percorso sul fronte del mercato del lavoro, adattandosi velocemente ai cambiamenti tecnologici e alle esigenze specifiche delle aziende, grazie alla dualità del sistema. Il presidente, infine, ha sottolineato la necessità di un’accelerazione per i fondi Pnrr, affermando che l’Associazione è pronta a sostenere questa iniziativa.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri