ITS, Frassinetti: “Fatta una buona legge, ora bisogna fare informazione. Già sbloccati 500 mln per attivare laboratori. Sbloccare le altre risorse”

WhatsApp
Telegram

Sugli Its “è stata fatta una buona legge che colma un vuoto perché in Italia quesi istituti erano in essere, ma non erano mai riusciti ad attivarsi così come accade in altre Nazioni. Questa legge li ha completamente rinnovati, adesso però bisogna far conoscere questa offerta alle famiglie e agli studenti. Quindi sarà importante coniugare l’orientamento a una buona informazione che possa mettere a conoscenza le famiglie di questo percorso nuovo, di questa opportunità per i loro figli”.

Lo ha detto Paola Frassinetti, sottosegretaria all’Istruzione, durante un incontro sul sistema degli Its ospitato oggi all’auditorium della Fondazione Cr Firenze.

Nel Pnrr – ha aggiunto Frassinetti – c’è un miliardo e mezzo, bisogna però attuare i decreti che sono 18. Il primo riguarda i laboratori ed è la prima fetta di risorse che abbiamo sbloccato di 500 milioni sull’attivazione dei laboratori che sono di alto livello. Poi arriverà un altro miliardo a sostenere gli altri decreti attuativi che mancano al completamento della legge che è stata votata, ma che adesso deve essere approvata in tutte le sue articolazioni“.

Potenziamento laboratori ITS: pubblicata la ripartizione dei 500 milioni di euro del PNRR

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur