ITS Day il 14 giugno al Ministero dell’Istruzione. Ci sarà Patrizio Bianchi

WhatsApp
Telegram

Martedì 14 giugno, al Ministero dell’Istruzione, dalle 10.30, si terrà “L’ITS Day”, evento durante il quale sarà presentata la filiera della formazione terziaria professionalizzante italiana, nell’ambito della dimensione europea.

Parteciperanno all’appuntamento, presso la Sala “Aldo Moro”, il Ministro Patrizio Bianchi, il Capo Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione Stefano Versari, il Vicepresidente di Confindustria per il Capitale Umano, Giovanni Brugnoli.

Durante la giornata, insieme agli esperti e ai protagonisti del settore, saranno presentati i principali dati sull’andamento degli ITS e lo spot ufficiale per le iscrizioni per l’anno 2022. Saranno poi raccontate alcune delle migliori esperienze: da Bari a Jesolo (VE), da Firenze a Pinerolo (TO).

Verranno infine annunciati i primi tre ITS classificati nel monitoraggio 2022 per le eccellenze e i progetti ITS 4.0 meritevoli. Un viaggio da nord a sud, tra le storie, le voci e i volti delle studentesse e degli studenti protagonisti del percorso di formazione terziaria professionalizzante.

Sarà possibile seguire la giornata in diretta streaming sul canale YouTube al link https://www.youtube.com/watch?v=7V91iFXtxDQ e sui canali social del Ministero dell’Istruzione.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur