ITS. Corsi gratuiti di alta informazione a Pescara per la moda

di redazione
ipsef

item-thumbnail

È ancora aperto il bando per accedere al nuovo corso gratuito post-diploma dell’Its Moda Pescara 2017- 2019.

Il corso mira alla formazione di un Tecnico superiore per il coordinamento dei processi di progettazione del prodotto moda, orientato al design e alla modellazione. La figura professionale formata, di natura premanageriale, sarà in grado di coadiuvare l’ufficio di una impresa del settore moda, e di fungere da fulcro di collegamento tra il lavoro dello stilista e l’area vendite e le capacità della produzione, con la responsabilità di contribuire in modo determinante alla razionalizzazione del prodotto e alla costruzione della sua vendibilità.
Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 1.800 ore in due anni, di queste 1.000 saranno in aula e 800 saranno stage in aziende del settore Moda, e si svolgerà nella sede dell’Its Moda Pescara, nei locali della Provincia di Pescara, in Piazza Italia, 30.
E’ un percorso formativo totalmente gratuito, destinato a tutti i diplomati.
Tutte le specifiche del corso e le modalità di presentazione delle domande, che dovranno prevenire entro le ore 14.00 dell’8 settembre 2017, sono consultabili nel bando pubblicato sul sito www.itsmodape.com
Contestualmente è stato pubblicato anche l’avviso pubblico per la costituzione dell’albo permanente dei formatori.
L’ Albo formatori è suddiviso nelle seguenti sezioni:
– Docenti provenienti dal mondo dell’impresa e delle professioni – Docenti di scuole medie superiori – Docenti universitari, ricercatori e dottori di ricerca
Ogni sezione darà origine a graduatorie indipendenti degli ammessi corrispondenti alle relative Aree disciplinari che prevedono docenze per quel ruolo.
Possono presentare domanda le persone fisiche che, alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti specifici:
Docenti provenienti dal mondo dell’impresa e delle professioni, con esperienza professionale almeno quinquennale nel settore/materia oggetto della docenza, in possesso di diploma di laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale oppure in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, qualifica professionale riconosciuta dallo Stato Italiano.
Docenti della scuola secondaria superiore di ruolo o abilitati all’insegnamento nelle classi di concorso coerenti con la tipologia del percorso dell’ITS, in possesso di diploma di laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale e o diploma di scuola media superiore specifico, documentata esperienza di insegnamento, nella Scuola pubblica o paritaria, nelle classi di concorso per le quali si candidano di almeno 3 anni di insegnamento.
Docenti, ricercatori universitari e dottori di ricerca con documentata esperienza di insegnamento nelle aree disciplinari per le quali si candidano di almeno 3 anni.
Anche in questo caso le domande dovranno prevenire entro le ore 14.00 dell’8 settembre 2017, secondo le modalità esplicate nel bando.
Per informazioni:
085 943 2571 – 393 8126701
Mail: [email protected]
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ItsModaPescara/
Sito internet: www.itsmodape.com

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione