Istituzione Albo e Ordine dei pedagogisti ed educatori, Aprea (FI) soddisfatta: “Così si valorizzano competenze e professionalità”
“Forza Italia che ha contribuito con convinzione e compattezza nelle Commissioni e nelle Assemblee di Camera e Senato all’ approvazione del DDL 788 che istituisce l’Ordine professionale delle professioni pedagogiche ed educative esprime grande soddisfazione per il significativo e storico risultato raggiunto”.
Lo dice Valentina Aprea, Responsabile Nazionale Dipartimento Istruzione di Forza Italia, che commenta l’approvazione del DDL che istituisce l’Ordine professionale delle professioni pedagogiche ed educative.
“Ringraziamo e ci complimentiamo con Maria Angela Grassi, Presidente dell’ANPE, che ha sostenuto e lottato in tutte le sedi istituzionali per il riconoscimento legislativo delle professioni pedagogiche ed educative“, prosegue.
“Con questa legge l’Italia si allinea agli standard europei delle professioni, valorizza competenze e professionalità dei pedagogisti ed educatori socio pedagogici e migliora la qualità dei servizi educativi e formativi offerti al servizio della collettività. Forza Italia augura all’ANPE e ai suoi professionisti un nuovo e più ambizioso lavoro al fianco delle istituzioni“, conclude.