Istituto comprensivo in Liguria, in forse apertura aule per il 14 settembre

A una settimana dal rientro in aula per tutti gli studenti, iniziano già le prime defezioni sulla ripresa dell’anno scolastico.

Non si tratta delle scuole delle Regioni che già pubblicamente hanno dichiarato la riapertura differita rispetto alla data del 14 settembre. Si tratta di scuole che rispetto alla data indicata hanno comunicato di non essere sicure di poter rispettare la scadenza indicata dalla propria Regione.

E’ quanto risulta al quotidiano La Repubblica, al quale risulta anche che i genitori sarebbero stati avvisati con un post su Facebook. Si tratta di due scuole dell’infanzia e due scuole primarie di un istituto comprensivo a Genova. Il messaggio pubblicato sul social informa che “Sono in corso lavori edili presso le scuole“.

Poi, spiegando che non è ancora certa la data di ultimazione, andranno anche eseguiti i lavori di pulizia e di sanificazione dei locali. Questo potrebbe portare a un ritardo nell’apertura degli ambienti ai bambini; tuttavia la decisione definitiva sarà presa con il Consiglio di Istituto del 10 settembre e che le famiglie sarebbero state informate.

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Scegli il corso ideato da Eurosofia per acquisire le nuove, indispensabili competenze