Istituti Tecnici Trasporti e Logistica, individuazione scuola polo nazionale. Candidature entro il 18 giugno

Il Miur ha pubblicato un avviso volto ad individuare una scuola polo nazionale, ai sensi del DM 721/2018, per la realizzazione di misure di sistema ai fini dell’acquisizione di competenze linguistiche di settore da parte degli studenti di Istituti Tecnici, Trasporti e Logistica, opzioni CMN (Conduzione del mezzo navale) CAIM (Conduzione di apparati e impianti marittimi).
Destinatari
Possono partecipare all’Avviso le reti di scuole, composte da almeno 3 strutture formative, inclusa la scuola capofila, ricomprese tra le istituzioni scolastiche statali appartenenti al settore nautico o tra gli Istituti Tecnici Superiori dell’ambito “Mobilità delle persone e delle merci” che organizzano i percorsi formativi succitati.
La composizione delle reti di scuole dovrà prevedere, preferibilmente, la partecipazione di scuole e Istituti Tecnici Superiori che siano geograficamente rappresentativi dell’intero territorio nazionale.
Le singole scuole o Istituti Tecnici Superiori possono partecipare ad una sola rete di scuole.
Le reti vanno costituite prima della scadenza dell’Avviso.
Domande
La candidatura è presentata dalla scuola capofila di rete entro le ore 12.00 del 18 giugno 2019 ed è formulata attraverso la piattaforma Monitor440, in conformità con le indicazioni in essa fornite.
Risorse
Le risorse destinate alla realizzazione delle succitate misure di sistema (volte a favorire l’acquisizione di competenze linguistiche di settore da parte degli studenti degli istituti tecnici, indirizzo Trasporti e Logistica, articolazione Conduzione del mezzo, opzioni CMN e CAIM), ammontano a 200.000,00 euro.
Le risorse sono assegnate alla scuola capofila di rete prima collocata nella
graduatoria di merito e che di conseguenza assume la qualifica di scuola polo nazionale per le misure previste dall’Avviso.
Per tutti gli altri dettagli scarica l’Avviso e gli allegati