Istanze online, aggiornamento sistema dal 1° dicembre: operazioni da completare

WhatsApp
Telegram

Il Miur comunica la sospensione di alcuni servizi del portale Istanze online dal 1° dicembre sino al termine dell’aggiornamento del sistema.

Nello specifico, a partire dalla data su indicata:

  • non sarà possibile effettuare la Registrazione al servizio;
  • per gli utenti già abilitati il servizio funzionerà in modo limitato;
  • per gli utenti già abilitati che non si sono registrati con casella @istruzione non sarà possibile effettuare il recupero delle credenziali.

Pertanto, leggiamo ancora nell’apposita nota, si darà avviso agli utenti, con specifiche comunicazioni, che entro il termine del 30 novembre  dovranno essere completate le seguenti operazioni:

  • procedura di registrazione,  altrimenti la registrazione  in corso verrà annullata;
  • validazione  dell’indirizzo  email  privato  modificato,  altrimenti  sarà  necessario  ripetere  la  procedura di abilitazione alla  riapertura del servizio;
  • rigenerazione  del  codice  personale,  altrimenti  sarà  necessario  attendere  la  riapertura  del  servizio;
  • recupero delle credenziali in caso di necessità.

Il servizio sarà nuovamente disponibile, dopo apposito avviso dell’Amministrazione, e il sistema presenterà delle novità dal punto di vista grafico e delle modalità d’accesso.

Nota Miur

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur