Istanze on line avvisa che la password è in scadenza

WhatsApp
Telegram

Istanze on Line è il portale che permette di effettuare in modalità digitale la presentazione delle domande connesse ai principali procedimenti amministrativi.

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di un’utenza valida per l’accesso al servizio Istanze Online, in caso contrario occorre registrarsi dopo aver effettuato la procedura di abilitazione.

Cliccando su accedi, se l’utente non è già autenticato, cioè non ha effettuato il login, viene presentata la pagina di login; se l’utente è autenticato ma non è già abilitato al servizio, viene avviata la procedura di abilitazione; se l’utente è autenticato ed è già abilitato al servizio, si accede alla home page di Istanze OnLine.

In questi giorni , cliccando su accedi, si legge l’avviso di scadenza della password e l’invito a rinnovarla. Il rinnovo della password per accedere alla pagina personale è particolarmente importante per chi deve compilare la domanda di mobilità e quella per commissario o presidente all’esame di Stato del II grado, ma anche per compilare la domanda per l’aggiornamento delle graduatorie d’istituto.

Consigliamo quindi di accedere a IOL e controllare che la password non sia in scadenza, nei giorni delle domande gli accessi potrebbero essere migliaia e l’operazione potrebbe essere più difficile.

link a IOL

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur