Istanze on line in tilt per concorso, ATA III fascia e commissari Maturità. Da oggi i docenti si candidano come commissari del concorso

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Continuiamo a segnalare il malfunzionamento del sistema Istanze on line, che coinvolge tutte le istanze in questo momento presenti sulla piattaforma.

La più urgente è quella che riguarda il concorso docenti abilitati, in scadenza il 22 marzo.

E’ attesa tra oggi e domani la risposta del Miur alle richieste dei sindacati e delle associazioni dei docenti ad una proroga, naturalmente a sistema funzionante.

Il tempo in più potrebbe essere utile anche per la pubblicazione di altre FAQ, rese necessarie dai dubbi in merito ai servizi valutabili. Difficilmente invece le FAQ potranno riguardare aspetti non direttamente interessati dalla domanda, come la permanenza nelle graduatorie di merito del concorso 2106 o gli aspetti legati al FIT.

Diverse problematiche interessano anche la compilazione dell’istanza per la scelta delle scuole del modello ATA III fascia. Ricordiamo che in questo caso c’è ancora molto tempo, la scadenza è fissata per il 13 aprile ore 14, per cui anche se è molto fastidioso trovare il sito non funzionante, con pazienza si riuscirà ad accedere nelle prossime settimane.

Aperta ieri anche la funzione per la domanda dei commissari esterni e dei Presidenti per gli Esami di Stato di secondaria di II grado. Anche in questo caso vengono segnalati numerosi problemi, in particolare ad alcuni docenti viene richiesto di compilare la domanda per la provincia di servizio, ad altri per la provincia di residenza, senza criterio.

Da oggi inoltre sarà possibile inoltrare la domanda come commissario del concorso docenti 2018.

Commissari per concorso docenti

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione