Istanze on line: problemi di accesso per concorso docenti e ATA III fascia

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Numerosi utenti ci segnalano i disservizi registrati su Istanze on line. Nella giornata in cui è stata aperta l’istanza per la scelta delle scuole per le graduatorie ATA III fascia, i numerosi accessi contemporanei non sono stati supportati dal sistema e ancora stamattina ci vengono segnalati dei rallentamenti, nonché difficoltà nella compilazione o nell’inoltro delle domande.

Ricordiamo infatti che in questo periodo su Istanze on line è presente anche l’istanza di partecipazione al concorso per docenti abilitati, con scadenza 22 marzo che si prevede interessi circa 76.000 candidati.

Poiché il Miur ha pubblicato le FAQ di spiegazione di alcuni punti controversi del bando solo alla fine della settimana scorsa, è normale che in questi ultimi giorni gli accessi siano più numerosi.

Una difficoltà che purtroppo avevamo previsto Istanze on line: modello D3 ATA III fascia da metà marzo, fino al 22 marzo concorso docenti abilitati, mobilità dal 3 aprile e che purtroppo si è puntualmente verificata.

Da lunedì 19 marzo si aggiungeranno le domande per le commissioni d’esame per il II grado, si prevedono dunque ulteriori intasamenti.

Non rimane che attendere che il traffico si normalizzi, permettendo a tutti di accedere all’istanza di interesse.

Mobilità 2018/2019, ecco l’Ordinanza. Come presentare domanda? Si parte dal 3 aprile: online anche per personale educativo. Tutte le info

ATA III fascia: dal 14 marzo al 13 aprile modello D3 scelta delle scuole, come iscriversi a Istanze Online. Nota Miur 

Concorso docenti abilitati, i commissari presentano la domanda dal 20 marzo al 9 aprile

Commissari Maturità 2018: domande su IstanzeOnline dal 19 marzo, chi deve presentare domanda, come si viene nominati, le precedenze

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione