Iscrizioni scuole superiori: elenco indirizzi licei, tecnici e professionali. Possibile chiedere carta dello studente. Indicazioni

WhatsApp
Telegram

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2023/24 potranno essere inoltrate dalle 8 del 9 gennaio 2023 alle 20 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/. Nella nota ministeriale del 30 novembre anche le istruzioni per le iscrizioni alle scuole secondarie di secondo grado.

La domanda di iscrizione alla prima classe di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado è presentata a una sola scuola, ed è possibile indicare, in subordine, fino a un massimo di altre due scuole.

Qualora, in base ai criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di istituto, si verifichi una eccedenza di domande rispetto
ai posti disponibili nella scuola di prima scelta, le domande non accolte vengono indirizzate verso gli altri istituti per i quali è stato espresso il gradimento. Il sistema comunica ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale, tramite mail, di aver inoltrato la domanda di iscrizione all’istituto indicato in subordine.

L’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate viene comunicata tramite mail. Tutte le notifiche relative all’iter della domanda saranno disponibili anche sull’APP IO.

Durante la fase di iscrizione è possibile richiedere la carta dello studente IoStudio, una tessera nominativa cui sono associate funzionalità volte a garantire e supportare il diritto allo studio dello studente. Tramite IoStudio, studentesse e studenti possono usufruire di sconti e agevolazioni per cinema, musei, libri, materiale scolastico e audiovisivo, tecnologia, viaggi, vacanze studio.

L’elenco degli indirizzi percorsi di studio è disponibile negli allegati:

ALL 1_LICEI

ALL 2_TECNICI

ALL 3_PROFESSIONALI

Iscrizioni scuola 2023/24: domande dalle ore 8 del 9 gennaio alle 20 del 30 gennaio. NOTA e ALLEGATI

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro