Iscrizioni, scuola devono comunicare a famiglie se hanno accettato la domanda, entro il 15 febbraio. Prossime scadenze

di redazione

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Il Ministero con nota del 30 gennaio 2020 n. 253 ha fornito alle segreterie indicazioni circa la gestione delle domande ricevute online dalle famiglie.

Con tale nota vengono date indicazioni sugli adempimenti delle scuole al termine delle iscrizioni online.

Ecco il calendario delle attività

dal 3/02/2020 al 15/02/2020 Accettazione o Smistamento delle domande ricevute on line.

dal 3/02/2020 La scuola di provenienza inserisce la prosecuzione dell’obbligo scolastico tramite la funzione “Alunni classi conclusive”.

dal 10/02/2020 Inserimento delle domande tramite la funzione “Iscrizione diretta”.

dal 21/02/2020 al 23/02/2020 Viene eseguita in automatico, da parte del sistema, l’accettazione d’ufficio di tutte le domande di iscrizione inoltrate alle scuole e che non sono state accettate.

dal 24/02/2020 La scuola di provenienza effettua l’inoltro delle domande imaste in carico ai CFP con lo stato “Inoltrata” o “Smistata”. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica

dal 07/03/2020 all’11/03/2020 Viene chiusa l’area “Gestione iscrizioni”, per consentire la migrazione delle domande di iscrizione sui codici di scuola
statale validi per l’anno scolastico 2020/2021.

dal 12/03/2020 Le funzioni SIDI per la gestione delle iscrizioni sono disponibili selezionando l’anno scolastico 2020/2021. E’ possibile prenotare il file con i dati di iscrizione per l’importazione sui propri pacchetti locali.

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