Iscrizioni scuola 2025/26 dal 21 gennaio: la campagna di comunicazione del MIM. VIDEO

WhatsApp
Telegram

“È facile, è veloce, è Unica”: al via la campagna di comunicazione del Ministero per le iscrizioni all’anno scolastico 2025/26. Le iscrizioni degli studenti saranno aperte dal 21 gennaio, ore 8, al 10 febbraio 2025, ore 20. Le iscrizioni si effettuano online sulla piattaforma ministeriale Unica. Restano cartacee le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.

I genitori, per accedere su Unica, devono essere in possesso dell’identità digitale SPID, CIE, CNS o eIDAS (come ottenerla).

La domanda in tre passi

Primo passo: compila la domanda. La domanda si compone di tre sezioni da compilare con i dati dell’alunno, della famiglia e di almeno una scuola, quella di prima scelta.

Secondo passo: inoltra la domanda. Attenzione: la domanda inoltrata non può essere modificata.

Terzo passo: segui l’iter della domanda. E’ possibile seguire l’iter della domanda dalla propria area riservata su Unica.

GUIDA MIM

La campagna di comunicazione del MIM

La pagina Unica con tutte le informazioni utili

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri