Iscrizioni scuola 2022/23, Flc Cgil chiede proroga domande al 4 febbraio

WhatsApp
Telegram

La Flc Cgil, con una lettera del Segretario Generale Francesco Sinopoli, ha chiesto la proroga dei termini per le iscrizioni dal 28 gennaio al 4 febbraio 2022, viste le difficoltà delle famiglie di produrre le domande, a causa dell’emergenza pandemica in atto e dei tempi ristretti per presentare l’istanza.

“Alla luce della segnalazione di alcuni territori di un ritardo nelle procedure di iscrizione per l’anno scolastico 2022/23, chiede un differimento della scadenza, fissata al 28 gennaio 2022, al 4 febbraio 2022”, scrive la Flc Cgil.

“Il protrarsi della condizione emergenziale – aggiunge – ha infatti impedito a tante famiglie prive di strumentazione informatica di rivolgersi alle scuole per ottenere un “servizio di supporto per il completamento e l’invio della domanda”, secondo quanto previsto dalla Circolare sulle iscrizioni.

La richiesta di proroga intende pertanto scongiurare il rischio che tante studentesse e tanti studenti vedano limitato il loro diritto allo studio a causa delle difficoltà tecniche e delle scadenze troppo strette, in considerazione della pandemia in corso”.

Iscrizioni scuola 2022/2023, domande dal 4 al 28 gennaio 2022. Novità: si accede con lo SPID

WhatsApp
Telegram

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono un’opportunità professionale anche per gli insegnanti. Tutte le informazioni qui e su TuttoITS.it