Iscrizioni scuola 2022/23, da oggi 20 dicembre è possibile compilare il modulo di abilitazione. Guida

WhatsApp
Telegram

Da oggi 20 dicembre è possibile compilare il modulo di abilitazione per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/23. Per procedere serve un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

I dati da inserire nella fase di abilitazione sono quelli del genitore, tutore o affidatario dell’alunno da iscrivere.

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8 del 4 gennaio alle ore 20 del 28 gennaio 2022.

Nella pagina ministeriale dedicata alle iscrizioni 2022/23, ci si può abilitare al servizio cliccando su Accedi al servizio.

Si troverà una finestra di riepilogo con i dati di abilitazione (codice fiscale, cognome, nome, data di nascita, ecc). Poi una finestra con i dati relativi alla residenza, contatti e documento di identità.

Per abilitarsi occorre spuntare le caselline “Ho preso visione dell’informativa e accetto le condizioni generali del servizio” e “Dichiaro di aver effettuato la scelta nell’osservanza delle norme del codice civile sopra richiamato in materia di responsabilità genitoriale”.

I dati inseriti possono essere modificati e salvati.

Iscrizioni scuola 2022/2023, domande dal 4 al 28 gennaio 2022: tutte le informazioni utili [SPECIALE]

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria: diventerà annuale. Nessuna prova preselettiva. Eurosofia mette a disposizione i propri esperti