Iscrizioni on line studenti prime classi. Da oggi 9 gennaio possibile registrarsi al portale MIUR. Tutte le info utili

Da oggi 9 gennaio dalle 9.00 le famiglie possono registrarsi sul portale “Iscrizioni on Line”, ottenendo le credenziali di accesso al servizio.
Registrazione
La registrazione non è necessaria per chi possiede le credenziali SPID oppure per coloro che sono già in possesso di credenziali di accesso attivate per altri servizi del Portale MIUR.
Compilazione domanda d’iscrizione
Dal 16 gennaio sarà poi possibile per le famiglie accedere al Portale per la compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione. Le iscrizioni on line riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito). Per le scuole dell’infanzia la procedura è cartacea. L’adesione delle scuole paritarie al sistema delle ‘Iscrizioni on line’ resta sempre facoltativa.
Iscrizione alla scuola d’infanzia
Per la scuola d’infanzia la domanda resta cartacea e va presentata alla scuola prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2018, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2019. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2019.
Iscrizioni alunni 2018/19, indicazioni Miur alle scuole: calendario attività e istruzioni