Iscrizioni on line studenti prime classi. Da oggi 9 gennaio possibile registrarsi al portale MIUR. Tutte le info utili

Stampa

Da oggi 9 gennaio dalle 9.00 le famiglie possono registrarsi sul portale “Iscrizioni on Line”, ottenendo le credenziali di accesso al servizio.

Registrazione

La registrazione non è necessaria per chi possiede le credenziali SPID oppure per coloro che sono già in possesso di credenziali di accesso attivate per altri servizi del Portale MIUR.

Compilazione domanda d’iscrizione

Dal 16 gennaio sarà poi possibile per le famiglie accedere al Portale per la compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione. Le iscrizioni on line riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito). Per le scuole dell’infanzia la procedura è cartacea. L’adesione delle scuole paritarie al sistema delle ‘Iscrizioni on line’ resta sempre facoltativa.

Iscrizione alla scuola d’infanzia 

Per la scuola d’infanzia la domanda resta cartacea e va presentata alla scuola prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2018, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2019. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2019.

Iscrizioni alunni dal 16 gennaio al 6 febbraio, le istruzioni e le modalità anche per il liceo breve. La circolare del Ministero  

Iscrizioni alunni 2018/19, indicazioni Miur alle scuole: calendario attività e istruzioni

Stampa

Aggiornamento Ata: Puoi migliorare il tuo punteggio in tempi rapidi: corso di dattilografia a soli 99 euro. Contatta Eurosofia