Iscrizioni alunni, la circolare: scadenza 15 febbraio. Tutti i particolari

WhatsApp
Telegram

Iscrizioni on line dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015. Le registrazioni sul sito dedicato dal 12 gennaio. Tutte le indicazioni nella circolare del Ministero.

Iscrizioni on line dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015. Le registrazioni sul sito dedicato dal 12 gennaio. Tutte le indicazioni nella circolare del Ministero.

http://www.iscrizioni.istruzione.it/

Servizio di supporto del Ministero: L’Ufficio Relazioni con il Pubblico resterà a disposizione attraverso il suo canale web http://www.istruzione.it/urp, via telefono (06.58492377 – 2379 – 2755 – 2796 – 2803), e-mail e in presenza attraverso gli sportelli presenti al Miur con orario rafforzato e continuato dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì. Per supportare l'attività dell'Urp, in occasione delle iscrizioni on line, è stato anche attivato un help desk che risponderà al numero 06.58494025 a cui le famiglie potranno rivolgersi per chiarimenti e aiuto. Anche quest’anno sarà attivato, come nel 2014, un questionario di customer satisfaction per raccogliere le opinioni degli utenti sul servizio.

Scuole devono prevedere postazione per genitori privi di connessione web
Iscrizione alunni stranieri, seguono le procedure online. Cosa devono fare scuole in caso di assenza codice fiscale
Iscrizione alunni. Segreterie, attenzione: per DSA bisogna presentare certificazione cartacea
Novità CPIA, centri professionali, licei musicali e sportivi

Iscrizioni studenti. Indicazioni per le segreterie

L'avvio delle iscrizioni già dal 15 di gennaio, la chiusura è prevista per il 15 di febbraio. Le iscrizioni on line possono essere attivate a partire dal 12 gennaio.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (primaria, media e superiore). Possono essere effettuate online anche le iscrizioni ai centri d i formazinoe professionale accreditati dalle Regioni. Sono escluse dal tale procedura le iscrizioni alla scuola dell'infanzia.

Per accedere alle iscrizioni online http://www.iscrizioni.istruzione.it/. Il sito sarà attivo dal 12 gennaio.  Attenzione, perché le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell'iscrizione: si potrà completare la procedura con calma per tutto il mese dal 15 gennaio al 15 febbraio. Il sistema 'Iscrizioni on line' si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell'avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

Scarica la circolare

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito