Iscrizioni alunni, personalizzazione modulo entro il 4 gennaio

Stampa

Il 16 gennaio prossimo venturo si apriranno le iscrizioni online per gli alunni delle classi prime della scuola primaria, secondaria di I e II grado, mentre per la scuola dell’Infanzia avverranno ancora in modalità cartacea.

Le scuole, come indicato dalla  nota Miur, possono personalizzare il modulo di iscrizione entro il 4 gennaio p.v.

COME E COSA SI PUO’ PERSONALIZZARE

La scuola, nel modulo personalizzato, può richiedere ulteriori notizie tramite la funzione “Ulteriori Informazioni da richiedere alla famiglia”, presente nel menu di “Personalizza il modulo d’iscrizione”, che consente di creare nuove sezioni sul modello di domanda. Abbiamo fornito apposite indicazioni in Iscrizione studenti prime classi, personalizzazione del modulo da parte delle scuole. Indicazioni.

Una volta personalizzato il modulo, le scuole devono validarlo e pubblicarlo, utilizzando le apposite funzioni sul SIDI.

E’ possibile, a questo punto, verificare il modello predisposto tramite la simulazione di un’iscrizione, prima del termine del 16 gennaio.

L’applicazione simula la compilazione della domanda di iscrizione sino alla funzione di inoltro, funzione non attiva durante il periodo di personalizzazione del modulo.

Le domande inserite come prova si trovano nello stato “da inoltrare” e saranno eliminate dal sistema informativo automaticamente prima che si aprano le iscrizioni da parte delle famiglie.

Se le scuole, che aderiscono, non personalizzano poi il modulo di iscrizione entro il 5, il sistema pubblicherà il modello base entro il 10 gennaio. A partire da tale data, inoltre, i modelli pubblicati non sono più modificabili e non sono neanche consentiti cambiamenti ricorrendo al diretto intervento della DGCASIS.

Tutto sulle iscrizioni

Stampa

Dattilografia + ECDL: 1,60 punti per il personale ATA a soli 160€!