Iscrizioni alla scuola d’infanzia. A Bolzano dal 15 al 19 gennaio per a.s. 2018/19

WhatsApp
Telegram

La provincia di Bolzano comunica che andranno effettuate nella settimana dal 15 al 19 gennaio 2018 le iscrizioni alle scuole dell’infanzia – sia in lingua italiana, sia in lingua tedesca – per il prossimo anno scolastico.

Le modalità e gli orari cambiano a seconda dei Comuni in cui sono situate le scuole (ulteriori informazioni al seguente link).

La frequenza della scuola dell’infanzia rappresenta per i bambini una tappa molto importante del percorso di crescita. Si tratta, infatti, del primo passo all’interno del sistema formativo. “Per alcuni bimbi – sottolinea l’Intendenza scolastica – sarà la prima esperienza di distacco quotidiano dal proprio ambiente, per altri, invece, già abituati a frequentare gruppi di bambini, la scuola dell´infanzia rappresenterà l´ingresso in un contesto strutturato secondo principi formativi, finalizzati all´acquisizione delle competenze di base”.

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, scade oggi