Iscrizioni ai percorsi di istruzione per gli adulti 2022/23: scadenza 25 luglio. Circolare Ministero

WhatsApp
Telegram

Nella circolare numero 18250 del 15 luglio le istruzioni ai percorsi di istruzione per gli adulti relative all’anno scolastico 2022/2023. Sostanzialmente vengono confermate le disposizioni impartite con la nota prot. n° 7755 del 3.5.2019

Percorsi primo livello

Gli adulti che intendono iscriversi per l’anno scolastico 2022/2023 ai percorsi di istruzione di primo livello, ovvero ai percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana, presentano domanda di iscrizione direttamente alla sede dell’unità amministrativa dei CPIA, anche per il tramite delle “sedi associate”.

Percorsi di secondo livello

Color che invece intendono iscriversi ai percorsi di istruzione di secondo livello, presentano domanda direttamente alle sedi dell’unità didattica dei CPIA (punti di erogazione di secondo livello), vale a dire alle Istituzioni scolastiche di secondo grado presso le quali sono incardinati i percorsi di secondo livello.

Scadenze

Il termine di scadenza per le iscrizioni ai percorsi di istruzione degli adulti è fissato al 25 luglio 2022 e comunque non oltre il 31 ottobre 2022.

In casi motivati e nei limiti dell’organico assegnato è possibile accogliere le domande di iscrizione ai percorsi di istruzione pervenute oltre il termine. Il Collegio dei docenti definisce i criteri generali e le fattispecie che legittimano la deroga.

Il Patto Formativo Individuale deve essere formalizzato entro e non oltre il 15 novembre 2022.

Nota e circolare

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur