Iscrizioni 2023, Anief: in arrivo la Circolare del ministero dell’Istruzione

WhatsApp
Telegram

Sulle iscrizioni al prossimo anno scolastico non vi saranno novità rispetto agli anni passati: solo delle novità nelle sezioni on line che le famiglie dovranno compilare, aggiornate in più parti.

Rimane confermata l’esclusione dalla modalità telematica delle iscrizioni on line per la scuola dell’infanzia. Tra pochissimo, il dicastero di Viale Trastevere pubblicherà la Circolare che replicherà sostanzialmente l’impianto organizzativo degli scorsi anni: le domande si presenteranno dal 9 al 30 gennaio prossimi. A comunicarlo ai sindacati è stato oggi il ministero dell’Istruzione.

“A breve – spiega Andrea Messina, segretario generale Anief, presente all’incontro odierno con i dirigenti dell’amministrazione –, il ministero dell’Istruzione provvederà alla pubblicazione della circolare sule iscrizioni: le famiglie potranno quindi attivarsi all’acquisizione delle credenziali SPID, qualora non ancora in possesso, per poi presentare le domande di iscrizione dal dalle ore 8.00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023. Le famiglie potranno seguir l’iter della domanda in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, sia l’avvenuta registrazione sia, infine, le variazioni di stato della domanda”.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana