Iscrizioni 2023/24 scuole infanzia dal 9 al 30 gennaio. Possibile chiedere riduzione orario. MODELLO domanda

WhatsApp
Telegram

Dalle ore 8 del 9 gennaio e fino alle ore 20 del 30 gennaio 2023 è possibile effettuare l’iscrizione degli studenti nell’anno scolastico 2023/24. Le domande si compilano online, mentre per la scuola dell’infanzia la domanda è cartacea. Le indicazioni nella nota ministeriale dell’1 dicembre 2022, che fornisce anche il modello di domanda per la scuola dell’infanzia.

La scuola dell’infanzia accoglie bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento (per l’anno scolastico 2023/2024 entro il 31 dicembre 2023).

Possono essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024. Non è consentita in
alcun caso, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2024.

Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2023, tenendo anche conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di istituto della scuola prescelta.

L’ammissione di bambini alla frequenza anticipata è condizionata:

− alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;

− alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e della funzionalità, tali da rispondere alle esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;

− alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del Collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.

Per la scuola dell’infanzia sono previste 40 ore settimanali: la famiglia può chiedere la riduzione a 25 ore nella fascia del mattino o elevato fino a 50 ore.

E’ possibile presentare una sola domanda di iscrizione.

MODELLO DOMANDA SCUOLA INFANZIA

Iscrizioni scuola 2023/24: domande dalle ore 8 del 9 gennaio alle 20 del 30 gennaio. NOTA e ALLEGATI

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro