Iscrizioni studenti 2020/21, famiglie possono utilizzare APP Scuola in chiaro

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Con l’applicazione “Scuola in chiaro in un’app” il Miur mette a disposizione delle famiglie un supporto e una integrazione alle iniziative di orientamento delle scuole.

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle
scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni, viene messa a disposizione l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app.

A partire da un QR Code dinamico associato ad ogni istituzione scolastica sede di Istituto principale (messo a disposizione sul portale Scuola in Chiaro), tale applicazione dà la possibilità non solo di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola, ma anche di confrontare alcuni dati già presenti nel sistema informativo con quelli di altre scuole del territorio.

Tale confronto non permette la redazione di classifiche tra le istituzioni scolastiche, bensì la comparazione di alcuni dati e informazioni sui servizi offerti già disponibili sul Portale Scuola in Chiaro o nel Portale unico dei dati (open data) relativi a più istituzioni scolastiche di interesse.

Nota Miur del 3 dicembre 2019

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione