Iscrizione studenti, dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021. Novità su insegnamento alternativo religione cattolica

Stampa

Pronta la circolare per l’iscrizione degli studenti alle scuole. Nelle prossime ore sarà pubblicato il testo con tutti i dettagli. Piccola modifica rispetto alle nostre anticipazioni, il termine ultimo non sarà giorno 22 di gennaio, ma il 25. Già dal 19 dicembre possibile iscrizione ad IstanzeOnline

Tempistica

Tempi stretti per le famiglie ai fini dell’iscrizione al prossimo anno scolastico, il 2020/21, ma anche maggiori difficoltà soprattutto per quanti non hanno devices a casa o hanno scarsa dimestichezza con l’utilizzo delle piattaforme informatiche. Infatti, causa COVID, a meno di una inversione di tendenza dei contagi, le scuole potranno dare assistenza con non poche difficoltà.

Secondo quanto risulta ad Orizzonte Scuola, salvo modifiche dell’ultima ora che vi forniremo tempestivamente, dalle ore 9 del 19 dicembre sarà possibile per le famiglie iscriversi al portale IstanzeOnline, mentre l’inserimento delle domande potrà avvenire dalle ore 8 del 4 gennaio 2021 e fino alle ore 20 del 25 gennaio.

Conferme e novità nelle procedure

Le procedure di iscrizione avvengono online per le classi prime di elementari, medie e superiori oppure di un corso di istruzione e formazione professionale nelle Regioni che hanno aderito

Per infanzia, classi terze degli istituti tecnici e dei licei artistici la domanda resta cartacea come negli anni passati.

Novità invece riguarda la scelta dell’ora alternativa di religione cattolica che dovrà essere comunicato tra il 31 maggio e il 30 giugno 2021.

Stampa

Preparazione concorsi e TFA Sostegno con CFIScuola!