Iscriviti alle newsletter Casio: c’è tempo solo fino al 30 aprile per ricevere il software della calcolatrice nella chiavetta USB

Stampa

CASIO propone per tutti i docenti di matematica e fisica la possibilità di ricevere un omaggio utile per la gestione delle lezioni in aula e a distanza: la chiavetta USB con il software emulatore della calcolatrice grafica FX-CG50 da portare sempre con sé ed utilizzare su qualsiasi PC, fisso o portatile… per sempre! Il software emulatore, preinstallato sulla chiavetta, è pronto per essere utilizzato, non scade, non richiede alcun aggiornamento o connessione internet.

Riceverla è semplice: basta registrarsi alla newsletter CASIO, cliccando qui . È necessario però affrettarsi, c’è tempo solo fino al 30 aprile 2021!

Se non si possiede ancora la calcolatrice grafica CASIO FX-CG50, il software emulatore si dimostra un utile alleato per partecipare ai webinar gratuiti CASIO, incontri di un’ora condotti da docenti di varie scuole di II grado di tutta Italia, utili per esplorare le funzioni della calcolatrice e le sue numerose potenzialità didattiche. Dal 14 aprile al 19 maggio, il calendario prevede un appuntamento a settimana, sempre alle 15:30, con temi che spaziano dalla statistica descrittiva alla fisica, passando per la risoluzione delle passate prove d’esame.

Per saperne di più e registrarsi, basta consultare questa pagina

Stampa

Eurosofia, Corso sul nuovo PEI in ICF a cura della Dott.ssa Chiocca. Nei prossimi incontri esempi operativo/pratici a cura del Dott. Ciraci. Iscrizioni aperte