Iscriviti alla newsletter Casio: in omaggio la chiavetta USB con il software emulatore della calcolatrice grafica

Stampa

Parte oggi, per tutti i docenti di matematica e fisica, la possibilità di ricevere un omaggio utile per la gestione delle lezioni in aula e a distanza: la chiavetta USB con il software emulatore della calcolatrice grafica CASIO da portare sempre con sé ed utilizzare su qualsiasi PC, fisso o mobile… per sempre! Il software emulatore infatti è preinstallato sulla chiavetta e pronto per essere utilizzato, non scade, non richiede alcun aggiornamento. La chiavetta è di 8 GB, oltre al software, può contenere anche documenti personali o utili per il lavoro a scuola.

Il software emulatore permette di riprodurre tutte le funzioni della calcolatrice grafica CASIO FX-CG50 sul computer, rivelandosi un alleato importante per approfondire le funzioni della calcolatrice e preparare le lezioni; è un valido supporto anche in aula o a distanza per mostrare agli studenti le schermate con i singoli passaggi da compiere sulla tastiera della calcolatrice stessa.

Le newsletter CASIO vengono mandate con cadenza regolare, per aggiornare gli insegnanti sulle numerose iniziative didattiche gratuite: il lancio di un nuovo ciclo di webinar, la condivisione di materiali pratici per affrontare alcuni argomenti con la calcolatrice grafica o il nuovo bando con il Ministero dell’Istruzione per candidare la propria scuola al progetto IL MONDO DÀ I NUMERI. Sono gratuite e ci si può disiscrivere in qualsiasi momento.

Riceverla è semplice: basta registrarsi alla newsletter CASIO entro il 30 aprile2021, cliccando qui

Tutte le informazioni sono disponibili QUI.

Stampa