Iscriviti alla newsletter Casio: in omaggio la chiavetta USB con il software emulatore della calcolatrice grafica

WhatsApp
Telegram

La newsletter CASIO viene inviata con cadenza regolare ai docenti iscritti, per aggiornarli sulle numerose iniziative didattiche gratuite: il lancio di un nuovo ciclo di webinar, la condivisione di materiali pratici per affrontare alcuni argomenti con la calcolatrice grafica o di esperienze fatte da docenti che da anni sperimentano con successo l’utilizzo della calcolatrice grafica in classe.

Inoltre, registrandosi alla newsletter CASIO entro il 15 gennaio 2022, all’indirizzo https://www.casio-edu.it/iscriviti-alla-newsletter/, si rinnova per tutti i docenti di matematica e fisica del secondo grado la possibilità di ricevere un omaggio utile per la gestione delle lezioni di matematica e di materie scientifiche: la chiavetta USB con il software emulatore della calcolatrice grafica CASIO FX-CG50, da portare sempre con sé ed utilizzare su qualsiasi PC, fisso o mobile con il sistema operativo Windows… per sempre! Il software emulatore, infatti, è preinstallato sulla chiavetta e pronto per essere utilizzato, non prevede scadenza e non richiede alcun aggiornamento. La chiavetta è da 8 GB, e quindi può contenere, oltre al software, anche documenti personali o utili per il lavoro a scuola.

Il software emulatore permette di

  • riprodurre sul computer tutte le funzioni della calcolatrice grafica CASIO FX-CG50, e costituisce quindi un utile strumento per approfondire il funzionamento della calcolatrice e preparare le lezioni;
  • dotarsi di un valido supporto anche in aula, in laboratorio o a distanza per mostrare agli studenti le schermate con i singoli passaggi da compiere sulla tastiera della calcolatrice stessa:
  • seguire in maniera più efficace i webinar gratuiti sull’utilizzo della calcolatrice in classe. Qui tutti gli eventi disponibili https://areadocenti.casio-edu.it/webinar/index.php

La cancellazione dell’iscrizione alla newsletter è ovviamente possibile in qualsiasi momento.

Tutte le informazioni e il regolamento dell’iniziativa sono disponibili nella sezione NEWS del sito Casio Educational.

WhatsApp
Telegram