Iscritti in terza fascia Graduatorie istituto, per loro c’è concorso

WhatsApp
Telegram

Il Ministro Giannini è intervenuto durante un video-forum su RepubblicaTv. Tra gli argomenti affrontati, la terza fascia delle graduatorie d’istituto.

Il Ministro Giannini è intervenuto durante un video-forum su RepubblicaTv. Tra gli argomenti affrontati, la terza fascia delle graduatorie d’istituto.

Gli iscritti rimarranno fuori dal piano di reclutamento, si tratta, lo stesso Ministro conferma, di "alcune decine di migliaia"

"Però – afferma il Ministro – queste persone avranno un concorso immediato con 40mila posti a disposizione".

"Chi fa tre giorni di supplenza, – afferma il Ministro – francamente è difficile considerarlo precario"

Seguici anche su FaceBook. Lo fanno già in 144mila

"I giovani della terza fascia potranno misurarsi con il concorso del 2015 per entrare in ruolo e avranno un orizzonte di regolarità di concorsi, se l’insegnamento è la loro missione", conclude.

Queste le testuali parole pronunciate dal Ministro, come si può evincere dal video pubblicato in calce. Forse sarebbe meglio precisare che il concorso 2015 – così come delineato nelle Linee Guida – non sarà aperto tout court ai non abilitati, bensi agli abilitati  e – per quanto riguarda i non abilitati, solo a coloro che hanno conseguito la laurea entro l’a.a. 2001/02 (vedi requisiti di accesso al concorso)

Semmai, il messaggio del Ministro può essere interpretato a lungo raggio, cioè l’obiettivo, anche per i docenti di terza fascia dovrà essere quello di essere assunti tramite concorso (previa abilitazione). 

Il video

WhatsApp
Telegram

Perché scegliere il Corso di Preparazione al Concorso per Dirigente scolastico di Eurosofia?