IRC, indicazioni Miur alle scuole per inserimento contratti e scatti d’anzianità

di redazione

item-thumbnail

Docenti di religione cattolica: indicazioni Miur per inserimento contratti e aggiornamento base dati SIDI classi e scatti.

Apertura funzione inserimento contratti

Il Miur ha informato le scuole che sono disponibili le funzioni per la nomina degli insegnanti di religione cattolica per l’a.s.2019/2020.

Questo il percorso SIDI: “Fascicolo personale scuola->Gestione giuridica e retributiva contratti scuola”.

Ai fini dell’inserimento dei contratti, l’amministrazione:

  • consiglia di  consultare la relativa documentazione (M.U. e FAQ) presente in “Documenti e Manuali->Gestione rapporti di lavoro personale scuola in cooperazione applicativa con MEF”.
  • raccomanda di  prestare attenzione nella scelta della tipologia di contratto, in modo da evitare pagamenti indebiti, in quanto il MEF considererà tali i compensi già liquidati in base al contratto annullato, anche nel caso di stipula di altro contratto al posto del precedente.

Ore aggiuntive

Le ore aggiuntive (massimo 6), oltre l’orario d’obbligo, ricorda il Miur, sono quelle prestate dai docenti della scuola secondaria nell’ambito della stessa istituzione scolastica.

Le succitate ore:

– vanno indicate nel prospetto R-1 utilizzando la casella “ore aggiuntive”;

– saranno retribuite fino al 30 giugno

– verranno pagate a far data dalla presa di servizio che verrà indicata nel contratto.

Aggiornamento base SIDI

L’amministrazione comunica che, in vista della sottoscrizione dei contratti per l’a.s. 2019/20, è stata aggiornata la base dati SIDI riguardo alle informazioni di classi e scatti pervenuti da MEF per il personale IRC per il quale è stata disposta la ricostruzione di carriera.

Versione stampabile