IRC, 28 settembre sindacati al Miur per discutere di assunzioni e sistema valutazione

WhatsApp
Telegram

Per il 28 settembre p.v., il Miur ha convocato lo Snadir, insieme a a Cisl scuola e Snals, al fine di proseguire l’analisi delle problematiche relative agli insegnanti di religione cattolica. 

Tra le criticità da affrontare la procedura di assunzione degli IRC e il superamento del vigente sistema di valutazione delle attività relative a tale insegnamento.

“Durante l’incontro – riferisce lo Snadir – sarà richiamata l’attenzione anche sulla protesta, già formalizzata nei giorni scorsi alla ministra, per il ritardo del sistema nell’elaborare i contratti telematici, correttamente trasmessi entro la data di scadenza, che comporteranno ingiustamente il mancato pagamento dello stipendio di settembre entro i tempi stabiliti. È stata pertanto richiesta un’immediata emissione straordinaria per assicurare a questi docenti il pagamento entro il mese di settembre dello stipendio spettante.”

La convocazione

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito