#iostoconlemaestre! Fiaccolata a Brescia per solidarietà con diplomati magistrale

WhatsApp
Telegram

Maestre e maestri DM Brescia – Siamo docenti (45mila maestre e maestri in tutta Italia) della scuola dell’infanzia e primaria di Brescia e provincia, diplomate e diplomati magistrali ante 2001/2002. Da 5, 10, 15 anni lavoriamo nella scuola. Insegniamo ai vostri figli, siamo vostri colleghi. Svolgiamo le stesse identiche funzioni di tutti gli altri insegnanti e accompagniamo con passione e intelligenza la crescita formativa, educativa e personale dei bambini, cittadini di domani.

I governi che si sono succeduti dal 2002 a oggi in Italia ci hanno però mantenuti in uno stato costante di precariato : di lavoro, di reddito, di vita. Siamo in classe durante l’anno, ma veniamo sistematicamente licenziati a giugno e riassunti – dove non si sa – a settembre. Esclusivamente per fare risparmiare le casse dello Stato. Sulla nostra pelle!

Nel silenzio totale della politica, abbiamo intrapreso una dura e lunga battaglia legale, tutta a nostre spese. Dopo ben OTTO sentenze positive per noi e avverse al MIUR , a fine 2017 l’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, sconfessando se stessa, ci ha dato torto. Tra i magistrati consiglieri c’era anche Francesco Bellomo, oggi in fase di destituzione dalla magistratura perché – secondo i giornali – imponeva minigonne e tacchi a spillo alle aspiranti magistrato nella sua “scuola” di specializzazione…anche a seguito del suo parere ora, quindi, rischiamo, concretamente, il licenziamento . Tutte e tutti, nonostante le promesse elettorali che in questi giorni ci piovono addosso da più parti e gli incontri tra i vari sindacati e lo stesso Miur (gli ultimi il 16 e 17 gennaio).

Per questo VENERDI 19 gennaio, alle ore 18.00 in piazza Rovetta a Brescia, faremo una fiaccolata di protesta, in concomitanza con le altre città della Lombardia.

Chiediamo quindi la solidarietà e la partecipazione ai genitori di bambine e bambini che ogni giorno incontriamo a scuola, alle colleghe e ai colleghi con cui quotidianamente lavoriamo, a tutte e tutti i cittadini che hanno a cuore la scuola pubblica in Italia per chiedere a gran voce, una volta per tutte, la stabilizzazione di tutte e tutti i precari della scuola.

PARTECIPA ANCHE TU ALLA FIACCOLATA #IOSTOCONLEMAESTRE

VENERDI’ 19 GENNAIO ORE 18.00 – PIAZZA ROVETTA A BRESCIA

– ABILITATI QUANDO SERVE, LICENZIATI QUANDO CONVIENE –

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur