Io resto a casa con il Professor Strampalat: opportunità di didattica e gioco online per insegnanti e famiglie con Parmalat Educational Division

Stampa

Grazie alle attività della nuova pagina #IoRestoACasaConIlProfessorStrampalat Parmalat Educational Division offre contenuti rivolti a insegnanti e famiglie per svolgere attività didattiche, creative e stimolanti sulla corretta alimentazione e sulla sostenibilità ambientale. Scopri di più, restando a casa con il Professor Strampalat!

Nella continua ricerca di avvicinarsi ai bisogni delle famiglie e degli insegnanti, Parmalat Educational Division si propone di stare al loro fianco in questo periodo difficile di emergenza sanitaria dovuta a Covid-19, in cui è stato necessario per tutti ristrutturare profondamente gli impegni giornalieri per rispettare i decreti vigenti. Questo ha significato il cambiamento di abitudini consolidate e la costruzione di nuove routine, che rischiano di essere motivo di smarrimento, soprattutto per i più giovani, se non adeguatamente accompagnati.

Tramite la nuova campagna #IoRestoACasaConIlProfessorStrampalat, Parmalat mette a disposizione la ricerca, l’innovazione e il know-how dell’Educational Division fornendo strumenti utili, divertenti ed efficaci per affrontare la situazione, attraverso una proposta educativa originale e divertente, fruibile gratuitamente dal sito educational.parmalat.it. L’obiettivo dei nuovi contenuti è trasmettere i temi importanti dell’educazione alimentare e dell’educazione alla sostenibilità, anche tramite pratiche di riuso creativo dei contenitori del latte (la bottiglia in plastica e il cartone Tetra Pak®).

La pagina contiene diverse tipologie di strumenti dedicati a insegnanti, famiglie, bambini e ragazzi:

La proposta può essere un utile arricchimento dei contenuti didattici che gli insegnanti mettono in campo in questo periodo, uno spunto per creare situazioni di condivisione e dialogo tra genitori e figli, un momento leggero di svago dedicato a immaginazione e creatività dei più giovani e un modo per rendere piacevole e stimolante la permanenza a casa.

RESTATE IN CONTATTO CON IL PROFESSOR STRAMPALAT

Rimanete aggiornati per saperne di più, iscrivendovi alla newsletter e consultando il Blog del Professor Strampalat!

Stampa