#Io leggo perché… bonus da 1500 euro a 10 scuole

WhatsApp
Telegram

Sono state selezionate le dieci scuole vincitrici del buono #Io leggo perché. 

L’iniziativa sociale promossa dall’Associazione italiana editori (Aie) ha messo a disposizione 10 buoni da 1.500 euro a favore delle biblioteche scolastiche per incentivare gli studenti alla lettura.

Le scuole vincitrici sono sparse su tutto il territorio italiano, da Pordenone a Crotone, passando per Milano, Pisa, Firenze, Roma e Salerno.

Le scuole iscritte all’iniziativa sono state 752 e la sezione è avvenuta sulla base di iniziative considerate più originali nella promozione dell’amore per la lettura.

Il Sole 24 Ore ha riportato il commento del presidente della Aie, Fanco Levi: “Non è stato semplice scegliere le 10 scuole a cui destinare i 10 buoni da 1.500 euro per l’acquisto di libri, messi in palio grazie al supporto di Siae, vista la straordinaria dose di passione, fantasia e spirito di collaborazione profusa dai bambini, ragazzi, insegnanti, famiglie, librai e volontari coinvolti nel contest. Le dieci iniziative selezionate si sono distinte tra le tante altre meritevoli, ognuna per la propria particolarità: la capacità di associare all’amore per i libri l’amore per il proprio territorio, la creazione di situazioni fortemente radicate al contesto sociale, l’impegno organizzativo. Spiccano anche la capacità di coinvolgere la comunità e di fare “rete” per raggiungere un obiettivo comune, l’abilità nel diventare “massa critica”, attivandosi in nome della propria voglia di leggere e di farlo in una scuola migliore“.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO