Invalsi V superiore, si svolgeranno dal 4 al 30 marzo. Modalità somministrazione

WhatsApp
Telegram

Il prossimo 4 marzo partirà la somministrazione delle prove Invalsi per le classi V della scuola secondaria di II grado.

Le prove, com’è noto, si svolgeranno al computer, cosa che ha determinato una modifica delle modalità di somministrazione delle prove.

Date

Le classi V della scuola secondaria di secondo grado (prova: Italiano, Matematica e Inglese) svolgeranno le prove nei seguenti periodi:

  • dal 4 al 30 marzo 2019  classi NON campione
  • dal 12 al 15 marzo 2019 classi campione

Qui le date per tutti i gradi di istruzione

Somministrazione classi V non campione

Le classi non campione svolgeranno le prove all’interno della finestra di somministrazione assegnata alla scuola nell’ambito del sopra riportato periodo di somministrazione.

Le prove si svolgono preferibilmente in tre giornate distinte (una per l’italiano, una per la matematica e una per l’inglese), scelte dal Dirigente scolastico all’interno della finestra di somministrazione assegnata alla scuola nell’ambino del  periodo di somministrazione suddetto (4-30 marzo 2019).
Anche l’ordine di somministrazione delle materie (Italiano, Matematica e Inglese-reading e Inglese – listening) è deciso dal Dirigente scolastico in base all’organizzazione interna che intende adottare.
Evidenziamo che l’Invalsi ha comunicato alle scuole la finestra di somministrazione entro il 15 dicembre 2018.

Somministrazione classi V campione

Per le classi campione, non è previsto un periodo di somministrazione lungo ma soltanto 4 giornate per tre prove, che dovranno svolgersi in tre distinti giorni.
Tutto sulle prove Invalsi

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, ecco il bando. Corso di preparazione: proroga prezzo scontato 120 euro al 31 maggio