Invalsi V superiore, dal 4 al 9 marzo svolte 229.351 prove

WhatsApp
Telegram

La partecipazione degli studenti alle rilevazioni è stata intensa su tutto il territorio nazionale e ripartita in modo abbastanza omogeneo tra le tre prove (Italiano, Matematica, Inglese).

In questa prima settimana sono state svolte complessivamente 229.351 prove.

Come nel primo giorno di somministrazione, nell’arco dell’intera settimana non si sono registrate particolari difficoltà tecnico-informatiche.

L’andamento di accessi internet è stato regolare, con picchi di 20.000 connessioni simultanee nella prima parte della mattinata.

Questo primo promettente risultato si deve alla collaborazione delle scuole che hanno accuratamente organizzato la somministrazione delle prove con il costante supporto dell’Istituto.

L’INVALSI rinnova il ringraziamento alle scuole coinvolte, ai docenti e ai dirigenti. A tutti gli studenti – che hanno già sostenuto le prove e che ancora devono affrontarle – gli auguri e l’incoraggiamento dell’Istituto anche per la prossima scadenza della maturità.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO